e il tuo sito?
tablet.png
Il Web è sempre
più Mobile...
iphone.png
Siti Mobile
Contattaci

Inutile fornire statistiche in continua evoluzione sulla crescita delle navigazioni da mobile dei siti web, oramai è palese che le persone utilizzano il web da tutti i dispositivi e spesso con diversi dispositivi, internet è mobilità, internet è accessibilità...

Il motore di ricerca è tuttora la principale fonte attraverso cui vengono ricercati gli hotel tramite mobile, e Google ha già lanciato la Rivoluzione Mobile: da mesi tutti i siti non ottimizzati per la navigazione mobile vengono penalizzati nei criteri di indicizzazione del motore di ricerca, mentre Google premia nelle pagine dei risultati i siti web "Mobile Friendly".

Ne deriva che il Sito Web dell'Hotel deve essere "Responsive", ovvero programmato in modo da adattarsi correttamente e automaticamente a tutti i dispositivi di navigazione, oppure deve prevedere una “Versione Mobile” diversa dalla versione desktop e programmata per garantire un’esperienza di navigazione ottimizzata per gli smartphone.

In entrambi i casi il sito dovrà anche essere dotato di un sistema di prenotazione perfettamente adattato al mobile per permettere la prenotazione online della camera e dei tuoi servizi!

Nexteam Hospitality è in grado di supportare l'hotel e fornire la migliore soluzione rispetto alla situazione e alle esigenze.

È possibile ripensare l'intero progetto di web marketing affinchè il sito web sia realizzato con grafica Full Responsive e rispondere in questo modo all'esigenza di adattamento a tutte le possibili device di navigazione del sito web. Maggiori informazioni nella sezione "Siti Web" (link alla pagina).

L'Hotel dispone già di una versione desktop efficace e soddisfacente? L'esigenza è avere un sito mobile più snello e immediato, con meno contenuti e meno pagine per un'esperienza di navigazione più fruibile per il mobile?

In questo caso la soluzione è la realizzazione della sola Versione Mobile del sito web. Navigando da smartphone i clienti vengono automaticamente reindirizzati alla versione mobile e possono accedere velocemente alle principali funzioni di cui hanno bisogno: scegliere la lingua, vedere le fotografie, individuare la posizione dell'hotel su Google Maps e ottenere le indicazioni per raggiungerlo, telefonare subito, inviare una mail, scoprire eventuali offerte e soprattutto prenotare una camera attraverso un Booking Engine Mobile Friendly. Tutto su un'interfaccia semplice e immediata; se invece i clienti preferiscono la versione completa del sito possono accedervi grazie a un semplice link sul menù di navigazione.

Per saperne di più e per una consulenza gratuita

Contattaci